Quest’inverno il make-up si gioca sulla regola del contrasto occhi/labbra: quando l’occhio viene messo in evidenza dal trucco le labbra scompaiono e viceversa.
Gli occhi posso apparire esaltati da un trucco smokey o dark, da colori pastelli oppure nude. Nel complesso si cerca sempre di valorizzare la fisionomia esaltando l’intera femminilità e quando si opta per un make-up nude per le labbra si utilizzano gloss che ne esaltano la naturalezza e la morbidezza. Se invece il trucco per gli occhi è minimal le labbra verranno disegnate da rossetti brillanti, vivaci e intensi.
Anche in questo caso, come per gli outfit, c’è spazio e possibilità per ogni tipo di donna, dalla più discreta alla più audace che desidera apparire; in questo caso le sfilate suggeriscono make up per gli occhi con glitter oppure l’abbinamento del verde intenso o toni del malva insieme all'oro disegnando sfumature nette, quasi geometriche di enorme impatto estetico da tenere in considerazione anche per le imminenti festività.
Un paio di anni fa, si indossavano aggressive, in forma grafica, anche rafforzate dal tatuaggio. Le più famose case di moda invece hanno esibito per l’autunno/inverno delle sopracciglia naturali anche per quanto riguarda forma e sfumature, talvolta anche più chiare di un paio di tonalità.
Assolutamente da bambola! Quest’inverno devono apparire quanto mai evidenti, lunghe quasi lussureggianti sia nella versione “look drammatico” sia nello stile più naturale ispirata alla modella Twiggy degli anni ‘70. In ogni caso le ciglia daranno grande risalto agli occhi accentuandone colore e profondità. E dato che, come si sa, gli occhi sono lo specchio dell’anima, ogni donna avrà modo di svelare la propria vera essenza con un battito di ciglia!
Come sempre la moda ci suggerisce delle tendenze cui ispirarci, sta a noi sfruttarle come svariate opportunità per vederci e sentirci diverse giocando un pò con la nostra immagine ogni giorno secondo il nostro umore!