Atelier


Il nostro Atelier, dove ogni cosa è pensata per te.


ENZO CASILLO


Figlio d’arte, Vincenzo Casillo inizia il suo percorso professionale giovanissimo prima presso l’attività paterna e poi formandosi all’estero, lavorando nei saloni più rinomati di Chicago, Los Angels e Londra, dove acquisisce un know-how completo dalle tecniche alla creatività.

Nel corso degli anni focalizza ed approfondisce la ricerca sugli stili e le tendenza, diventando un punto di riferimento per diverse aziende del settore, che lo ricercano per creare Team di professionisti per la formazione accademica, training, shows, eventi, collezioni e servizi fotografici. Nel 2007 amplia il concetto del salone inteso come Accademia & Salone in un unico contesto, che realizza nel proprio Atelier, continuando parallelamente l’attività di consulente specializzato in coaching di gruppi stilistici in ambito formativo-organizzativo e continuando a realizzare collezioni di successo.

Dopo oltre 20 anni di esperienze e di una brillante carriera decide nel 2015 di avviare il “Programma Unith” insieme ad un pool di esperti del mondo della cosmetica professionale per la gestione, la cura e lo sviluppo dei Saloni.

EQUIPE


Sempre allegri, professionali e soprattutto attenti alle esigenze della clientela i membri del nostro staff sono una squadra imbattibile!

Luciana


Top Stylist


Luciana è il Direttore di sala, braccio destro di Vincenzo fin dagli esordi della sua attività e quindi con un’esperienza più che ventennale. Svolge il suo lavoro con grande rigore e determinazione ed è sempre attenta a tutto ciò che avviene in salone anche nei minimi particolari che però “fanno la differenza”.
Nulla è lasciato al caso: accoglie e segue il cliente dal momento del suo ingresso fino all’uscita non perdendo mai di vista ogni necessità o richiesta e assicurandosi che nei vari passaggi in salone tutto scorra fluidamente e piacevolmente.

Oriana


Top Stylist


Oriana è un concentrato di dinamismo, comunicatività e competenza grazie alla sua quindicinale esperienza lavorativa; ma se dovessimo definirla con uno slogan potremmo definirla “non solo capelli” perché le sue attività partono dall'Area Stilistica, di cui è responsabile, varcandone i confini per raggiungere il vasto mondo dei social e della comunicazione.
Attenta alle richieste delle clienti più esigenti, sa creare con loro relazioni durature nel tempo e rapporti di fiducia consolidati attraverso le sue capacità di consulenza e la sua professionalità.

Maira


Top Stylist


Da 10 anni la passione creativa di Maira si esprime in salone anche se parte dal sogno molto lontano, di frequentare la facoltà di “Belle arti”. Si sente comunque soddisfatta del proprio percorso perché è convinta che il mondo dell’acconciatura, oggi più che mai, offra spazio alla fantasia e alla creatività che possono rinnovarsi di stagione in stagione offrendo alla clientela soluzioni personalizzate. In salone è responsabile dell’Area Tecnica anche se l’ambito in cui sente di esprimersi con maggior passione è “l’universo maschile”, un settore che nel tempo si sta consolidando arricchendosi di proposte sempre più raffinate e attente alle esigenze dell’uomo contemporaneo.

Carla


Administration Manager


Carla è la presenza discreta che lavora in Atelier “dietro le quinte” da oltre 10 anni, ed è stata fra le prime a sedersi sulla poltrona per affidarsi alle mani di un esordiente Vincenzo. Oggi si occupa di tutte le attività legate all’organizzazione del Salone, dalla parte amministrativa e burocratica all’organizzazione degli eventi e della comunicazione social. Collabora a stretto contatto con Vincenzo nella gestione dello sviluppo dei percorsi dell’Accademia e nella realizzazione delle collezioni che vengono presentate in tutta Italia. Convinta sostenitrice della filosofia olistica ritiene che il benessere delle persone passi anche dalle mani di un bravo parrucchiere.

Silvia e Giada


Apprendiste


Silvia e Giada fanno parte ormai da qualche mese del nostro team in qualità di apprendiste e stanno seguendo un percorso formativo che nella quotidianità le porterà ad acquisire i metodi, le tecniche e la cura per la clientela che ci contraddistinguono, rafforzando l’immagine e la professionalità nel nostro salone.